• fides

Gestione delle pratiche organizzative all'interno di aziende.

servizio asistenza

La Fides Maior Cooperativa Sociale nasce con il proposito dichiarato di proporsi in modo esclusivo e professionale nel settore della logistica aziendale. Uno dei punti cardine di preparazione è l’esperienza che è stata maturata nel tempo nel ramo del personale e la gestione dei servizi, risolvendo le problematiche organizzative e sinergiche all’interno delle aziende clienti e operanti nel settore. I molti servizi ai quali la Cooperativa può espletare consentono di attuare una fascia lavorativa a 360 gradi su tutto il territorio nazionale e a qualunque specifica di richiesta.


Questi sono i nostri punti di riferimento:

 

1. La programmazione e la realizzazione di progetti che tendono ad una più equa e completa valorizzazione delle persone umane sotto il profilo formativo, lavorativo ed educativo tramite la gestione di servizi socio-sanitari ed educativi, percorsi di formazione ed inserimento lavorativo.


2. La sensibilizzazione della cittadinanza in relazione a situazioni di sfruttamento dell'uomo sull'uomo portando a conoscenza dell'opinione pubblica fatti o condizioni di sopruso al fine di diffondere una coscienza critica rispetto a tali problematiche.


3. L'offerta di solidarietà concreta a quanti a causa di eventi, strutture ed ideologie, si trovano ad essere emarginati, consentendo loro di esprimere e valorizzare la propria personalità in tutti i suoi aspetti e mettendo a disposizione degli stessi idee, progetti, le proprie strutture ed azioni per la loro affermazione individuale e sociale, anche attraverso il loro inserimento in attività lavorative e produttive.


4. La gestione di servizi socio sanitari ed educativi, nonché l'organizzazione di attività assistenziali, culturali, ricreative e sportive a favore di soggetti emarginati.


5. La gestione di servizi residenziali o/e semiresidenziali in strutture proprie della Cooperativa o prese in locazione o comunque affidate ad essa (Centro educativo, Comunità alloggio).


6. La gestione di attività produttive, commerciali e di servizi anche per conto terzi, sia a fini educativi e terapeutici attraverso la conduzione di centri di lavoro finalizzati all'avviamento lavorativo di soggetti svantaggiati sia a fini di inserimento lavorativo.


7. La gestione di attività di formazione, di servizi di consulenza, e di iniziative anche promozionali che concorrono al raggiungimento degli scopi sociali.


8. La collaborazione con le forze economiche, produttive e sociali incluse le Cooperative sociali finalizzate all'inserimento lavorativo, affinché inseriscano nei propri organici persone con iniziali difficoltà che abbiano espresso capacità professionali apprezzabili, anche se limitate, nell'ambito di percorsi formativi messi in atto dalla Cooperativa.


9. L'esercizio di attività di promozione e rivendicazione di impegno da parte delle istituzioni, a favore delle persone deboli e svantaggiate, per l'esigibilità dei loro diritti.


10. Attività agricola, di allevamento di animali e di produzione di ogni bene, per conto terzi o tramite gestione di propri centri di produzione e di lavoro e di laboratori all'uopo attivati.


11. Attività e vendita di beni di propria produzione o comunque ceduti alla Cooperativa gratuitamente o verso corrispettivo.


12. Attività di raccolta, trasformazione e commercializzazione di ogni tipologia di bene mobile, immobile o di un servizio di cui la Cooperativa abbia la disponibilità.


13. Attività editoriale, audiovisiva, cinematografica ed attività attinenti ai mass-media in genere.


14. L'istituzione e/o gestione di cantieri, stabilimenti, officine, impianti e magazzini, negozi necessari all'espletamento delle attività sociali.

 

FIDES MAIOR - ASSISTENZA DOMICILIARE | 11, Via Beltrame Francesco - 35138 Padova (PD) - Italia | P.I. 04342050285 | Tel. +39 049 601818 | Fax. +39 049 601818 | fides.padova@tin.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy